
Negli ultimi anni la struttura si è distinta in ambito internazionale, contrassegnata in particolare dalle vittorie e dagli ottimi piazzmenti di Casalotti e Gamarino nel Campionato Europeo 600 Superstock, sostenuta dalle numerose collaborazioni dirette con le case motociclistiche. Il team umbro è ambizioso e dalla categoria 600, che gli ha dato numerose soddisfazioni vuole fare un ulteriore passo avanti e nel 2016 si affaccia alla Coppa del Mondo Superstock 1000cc. gestendo le Aprilia RSV4 RF campioni del mondo 2015, con il pilota Luca Salvadori.


L’ accordo con Aprilia Racing è stato sottoscritto, il Team GP Project disporrà delle Aprilia RSV4 RF 2016 completa dei migliori dettagli tecnici, assistenza ed evoluzioni a disposizione di Aprilia Racing per tutto il corso dell’anno ed opererà nel rispetto degli standard qualitativi della factory di Noale.
Nel 2016 il Team GP Project partecipa anche al Campionato Italiano Velocità nella classe SPORT 4T, assicurandosi il titolo di campione italiano Team, grazie alle vittorie conquistate dai suoi piloti nel corso della stagione, la prima di questa categoria nella rassegna nazionale italiana, in vista dell’ingresso al mondiale.