• Skip to main content

Kawasaki GP Project

Sito Ufficiale

  • Home
  • News
  • Team
  • Stagione 2021
  • Merchandising
  • Piloti
  • Galleria
  • Sponsor
  • Contatti

Kawasaki GP Project quarto sul bagnato con Kevin Sabatucci a Magny Cours

3 Ottobre 2020 by Team GP Project

Le previsioni mettevano brutto tempo e così è stato per il weekend del Mondiale SBK a Magny Cours, con la pista francese, negli anni passati teatro del gran finale europeo della Superbike, che è stata ricoperta di pioggia fin dal venerdì con le prime prove libere.

Prime prove libere che hanno visto una novità, con l’innesto del giovane spagnolo Alex Millan, impegnato quest’anno nella Red Bull Rookies Cup, al posto dell’infortunato Gabriele Mastroluca, al quale vanno i migliori auguri per un pronto recupero e per vederlo al via ad Estoril.

Proprio il giovane spagnolo è stato il più veloce tra i piloti del team nella prima sessione di prove libere, mentre nella seconda il protagonista è stato Kevin Sabatucci, che ha concluso in quarta posizione assoluta nel combinato delle libere del venerdì.

Il sabato ha purtroppo visto la caduta di Millan, nelle libere 3, che ha impedito al pilota iberico di qualificarsi nei 30 per la superpole, sorte condivisa con Gimbert, anche lui caduto nella giornata di venerdì, il quale non è riuscito a fare un tempo sufficiente per entrare direttamente in gara, cosa riuscita invece a Sabatucci, Ieraci e Coppola.

Proprio il pilota ascolano è poi riuscito a concludere la superpole con una ottima sesta posizione, completando la sua miglior qualifica stagionale, con Coppola diciottesimo e Ieraci diciannovesimo, poi scattato dalla ventunesima posizione per la cancellazione del suo miglior passaggio a causa di un passaggio troppo veloce con le bandiere gialle.

Sempre sul bagnato, il via della gara, ridotta a 6 giri dopo una bandiera rossa, ha visto Sabatucci scattare abbastanza bene dalla seconda fila, conducendo un’ottima corsa fino alla bandiera scacchi per chiudere in quarta posizione, andando a conquistare il miglior risultato stagionale del Kawasaki GP Project, rimanendo giusto ai piedi del podio al termine comunque di una ottima corsa.

Buona la prova anche di Bruno Ieraci, che scattato dalla settima fila conclude in undicesima posizione una corsa attenta senza commettere errori, come Johan Gimbert che partito dal fondo chiude in diciannovesima piazza, mentre peccato per Alfonso Coppola, caduto all’ultimo giro quando si giocava la nona posizione.

Purtroppo, non è riuscito a qualificarsi Alex Millan, sfortunato protagonista di questo weekend, con la bandiera rossa a 3 giri dal termine della Last Chance Race che ha impedito al pilota spagnolo di rientrare nei primi 6 quando stava in rimonta con ottime probabilità di successo per la qualifica. Peccato, ma grande soddisfazione per il lavoro reciproco svolto ed un grande in bocca al lupo ad Alex per il successivo impegno nella Rookies Cup ad Aragon.

Per quanto riguarda il Kawasaki GP Project, l’appuntamento è a domani con gara 2 alle 15.15 in diretta su SKY Sport MotoGP HD.

Alessio Altai: “Oggi sono molto soddisfatto della gara, Kevin ha condotto una corsa senza sbavature, rischiando il giusto e portando a termine un risultato importante, dopo alcune gare difficili. Per lui è stato un weekend molto positivo, abbiamo lavorato bene e sono soddisfatto dei progressi, da ripetere anche nella giornata di domani. Anche Bruno, dopo una qualifica difficile, ha compiuto una buona corsa e portato a casa 5 punti in condizioni veramente complicate, così come Johan, che non ha preso punti ma è migliorato parecchio, dopo un difficile venerdì. Peccato per Alfonso che era in lotta per la top 10 ma è caduto nell’ultimo passaggio, ma sono contento dei progressi anche per lui. Sono soddisfatto anche di Alex Millan, che non aveva mai visto ne la moto ne la pista, si è comportato egregiamente e solo una scivolata in FP3 ed una bandiera rossa nella Last Chance Race gli hanno impedito di prendere parte alla gara principale. Un peccato, ma è stato un piacere averlo con noi per questo weekend e gli auguro il meglio per il prosieguo di stagione della Rookies Cup. Noi invece continuiamo qui a Magny Cours e ci prepariamo alla gara di domani sempre con il bagnato e l’obiettivo di proseguire sulla buona strada!”.

Filed Under: News

© Copyright 2018 GP PROJECT TEAM · All Rights Reserved · Resta in contatto con noi: info@gpproject.net ·

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione, accetti la nostra policyProseguiLeggi di più